venerdì 12 settembre 2014

Primo giorno alle superiori

Io, in macchina, che mi accorgo di avere il trucco sbavato.
E' iniziato tutto ieri.
In pratica stavo per avere un crollo di nervi.
Ero diventata un mucchietto di isteria e paura perché il giorno dopo avrei cominciato la scuola, sarebbe stato il mio primo giorno di liceo e non avrei conosciuto  nessuno.
Il dramma, cari miei, era il dramma.
Ho preso due bustine di tisana e sono andata a letto, con il pesce della cena ancora sullo stomaco e un mucchio di pensieri nella testa che non mi lasciavano in pace.
Alla fine devo aver dormito davvero poco, e quando stamattina mia madre è venuta a svegliarmi ho sentito una stretta al cuore. E allo stomaco, perché quel dannato pesce si trovava ancora lì.
Ho fatto una colazione leggera e sono andata a vestirmi.
Ho messo una gonna a ruota color salmone di Primark, una camicetta a fiori dello stesso colore con colletto bianco di Pimkie, una giacca (sempre color salmone) di, mh, Conbipel, forse, e un paio di scarpe chiare con poco tacco (mamma ha detto che per il primo giorno non sarebbe stato il caso indossare le mie inseparabili decoltè) di un colorino rosato neutro.
Per il trucco, un velo di rossetto color corallo e eyeliner.
Poi abbiamo preso la macchina e siamo partiti, tutta la famiglia al completo.
Ho messo uno dei miei cd preferiti per calmarmi durante il tragitto, un cd dei grandi successi del '55 (comprato a Bruxelles quest'estate) e sulle note di Stranger in Paradise, Cool Water, Mack The Knife (canzone non propriamente rassicurante) ho preso a sistemarmi il trucco in modo maniacale  ho tentato di calmarmi.
Con tanti augurii e rassicurazioni, mia madre mi ha lasciata davanti ai cancelli.
Quando sono entrata nel cortile ho visto diverse teste voltarsi verso di me.
I loro sguardi dicevano "Ma... perché si è vestita così? E' normale?" ma non ci ho fatto troppo caso.
Ho forzato un sorriso con aria idiota, mentre tra me e me tremavo come se avessi avuto il Parkinson.
C'era una ragazza vicino a me, così l'ho salutata e lei ha ricambiato il saluto.
"Conosci qualcuno?" le ho chiesto.
"No" ha risposto.
"Io nemmeno- ho replicato- sono così in ansia..."
Deve avere proprio creduto di aver a che fare con una pazza, poverina, perché quando ho accennato al fatto che ero quasi svenuta all'Open Day mi sono resa conto che la mia espressione terrorizzata aveva sottolineato l'intero discorso e sembrava fossi nevrastenica.
Ma almeno non lo ha dato a vedere.
Abbiamo parlato un po' della scuola e delle esercitazioni per i neoiscitti che erano state pubblicate sul sito del liceo, dopodiché è iniziata la spartizione delle classi e ci siamo augurate buona fortuna a vicenda.
Mentre andavamo in classe, ho parlato un po' con un'altra ragazza ed è diventata una delle mie due compagne di banco, due ragazze deliziose.
Sì, perché siamo  una classe di ventiquattro ragazze e due ragazzi, e quindi la parte femminile ha decisamente la prevalenza (è un liceo linguistico, dopotutto). I due maschietti si sono messi in banco assieme e sono completamente circondati.
La prof ci ha perfino raccomandato di non farli sentire a disagio. Accerchiati e senza via di fuga.
Comunque, tutte le prof sembrano molto carine (per oggi ne abbiamo conosciute tre, tutte donne anche loro) e anche le compagne con cui ho parlato sono davvero simpatiche e anche le altre sembrano molto care.
Spero tanto che quest'anno sia piacevole e fruttuoso.
Ora vi lascio con qualche bella canzone:








E come poteva mancare questa, l'unica canzone che c'entri davvero con l'argomento del post... almeno per quanto riguarda il contesto.


Baci :3

2 commenti:

  1. Oddio, tutte femmine! Nella mia classe è sempre stato il contrario, ma io in fondo sono allo scientifico. Non sopravvivrei con tutte quelle ragazze, ma spero comunque che tu ti trovi bene! Sta attenta però, non te lo dico per allarmarti, ma attenta, al liceo è tutto molto diverso e le ragazze possono non essere degli agnellini indifesi, soprattutto quando vedono una ragazza con personalità come te. Quindi guardale bene e non dire a persone che conosci poco mai niente di troppo personale, per il resto fatti più amicizie che puoi e divertiti, perché il liceo è un'esperienza memorabile! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sì, per fortuna mi sto trovando bene.
      Grazie mille per i consigli ;D
      Spero che si tratterà davvero di un'esperienza memorabile, come dici tu :D

      Elimina