mercoledì 27 marzo 2013

Vacanze!!! E qualche riflessione sul libro che sto leggendo

Finalmente in vacanza, gente!!
Ci voleva proprio.
A scuola la giornata è stata abbastanza leggera e i professori non ci hanno dato tanti compiti come credevo.
In questo post vi parlerò un po' del libro che sto leggendo: Crossed, di Ally Condie, il seguito di Matched.

Questo libro non sta affatto deludendo le mie aspettative, non fosse per una cosa che mi porto dietro sin dal primo libro: la protagonista, Cassia.
Scusate ma non riesco proprio a farmela piacere.
Forse la preferivo un pochino di più nel primo libro, all'inizio mi stava anche simpatica.
Poi però il personaggio ha preso una piega che non mi piace per niente, a partire dall'inizio del secondo libro.
Non so perchè, ha smesso di piacermi.
ATTENZIONE SPOILERS!!
Quasi quasi preferirei che Ky si mettesse con Indie.
Mi piace Indie, è sveglia, non fa le cose ha caso come Cassia, che si fida di Xander anche se è evidente che sta nascondendo qualcosa.
Ma figurati, è un buon amico anche se ti ha dato delle pillole che avrebboro potuto ammazzarti.
E poi la storia Cassia-Ky mi sembra un po' tirata, meno naturale, meno spontanea, meno vera di come lo era nel primo libro.
Ky non mi dispiace, è un personaggio interessante, anche se non tappezzerò la mia camera con il suo nome.
Xander lo detesto, e devo dire che è stato così fin dall'inizio.
Mi da l'idea di essere falso come pochi, e dio solo sa cosa stia nascondendo adesso!

Vedremo se Cassia riuscirà a recuperare proseguendo nella lettura.

Nessun commento:

Posta un commento