sabato 6 aprile 2013

Pizzo

Ciao, oggi vi parlo di una mia grande passione:
Il pizzo.
Lo adoro.
All'apparenza è semplice ma in realtà è molto elaborato, e perfetto per ogni occasione:
Nero per la sera, colorato o bianco per il giorno.
Da qualunque parte lo giri è inimitabile.
Poi vogliamo parlare di quanto sta bene il pizzo con le perle? ;P
      Forse sembrerà strano, ma tutto (e dico tutto) ciò che sia fatto di pizzo mi piace.
A meno che non sia stato rielaborato in uno stile punk-rock, che non fa proprio per me.
Mi piacce quando il pizzo si trova in vestiti un po' old-style.
Mi piacciono molto anche i vestiti con le maniche in pizzo, e li preferisco di gran lunga a quelli con micro-spalline, che secondo me non hanno molto senso: il vestito le spalline o ce le ha o non ce le ha, e non resco proprio a capire il senso di questa via di mezzo.
Se l'abito è sbracciato, mi piacciono di più le spalline larghe: hanno un'aria molto vintage.
     E poi alcuni vestiti in pizzo hanno un meraviglioso aspetto che oscilla tra il rustico ed il classico...
Ed ora... un po' di vestiti! iL mio preferito è il settimo, ma mi piacciono molto tutti.
Voi quale preferite?
 

4 commenti:

  1. Anche io adoro immensamente il pizzo, però al contrario di te mi piace tantissimo anche se usato per i vestiti in stile rock ma perchè è proprio il mio stile! ^^ cmq ho un vestito bellissimo di pizzo che ha il colore dell'ultimo abito ed è come il sesto però con le maniche che arrivano poco sopra al gomito (le maniche però sono semplici, solo di pizzo!)

    RispondiElimina
  2. Ah io adoro i vestiti con le maniche!
    Quelli con le maniche di pizzo poi mi fanno impazzire! :D
    Benvenuta!

    RispondiElimina
  3. Non ci crederai, ma anche io adoro il pizzo!
    Poi in questo periodo ne sono fissata, infatti ho già comprato due canotte in pizzo, e ho intenzione di prendere una maglietta a maniche lunghe che ho visto da Melville.
    Penso che il pizzo sia così fine e allo stesso tempo seducente... Lo adoro, tira fuori il mio lato romantico... xD
    Bellissimo post, e belle foto!

    RispondiElimina
  4. Infatti mi piace proprio per quello: è fine, romantico, così vecchio stile... :)
    Grazie e benvenuta ;D

    RispondiElimina