sabato 4 maggio 2013

The Host- recensione

 

Ahhh ciao ragazzi!
Oggi, con grande soddisfazione ma anche con immenso dispiacere, recensisco The Host.
Questo libro non mi è piaciuto solo per la storia, coinvolgente e piena di punti che mi hanno fatta letteralmente crepare dalla voglia di leggere un seguito purtroppo inesistente, ma anche per le piccole cose:
Come il fatto che fosse Wanda a raccontare la sua storia e la storia di Melanie.
Ho trovato interessante scoprire, pagina dopo pagina, il suo modo così poco umano di ragionare.
Wanda mi è piaciuta perchè rispecchia il meglio che l'animo umano può offrire, ma questo non la rende perfetta.
Wanda è un'anima che dopo otto vite passate a vivere nel corpo di altri esseri, trovatasi nel corpo di Melanie e di fronte alla realtà umana, rinnega la sua specie, la specie delle anime, per raggiungere gli umani che resistono all'invasione.
Gli umani lottano, gli umani resistono, gli umani non sono come gli altri esseri che Wanda ha abitato.
Ma sono anche incredibilmente violenti per questo.
La Meyer con questo libro (diretto e concreto nonostante sia un romanzo di fantascienza) ci sbatte in faccia la cruda realtà: l'uomo è forte ma anche incosciente.
L'uomo resiste ma può essere molto fragile.
E' un libro dietro al quale sono sicura che ci sia un messaggio diretto a tutti, una perfetta descrizione dell'animo umano visto da occhi estranei.
Ho amato molto questi personaggi, in particolare Jamie, Melanie, Wanda e... Ian <3
Ahhh lui è mooolto meglio di Jared secondo me XD
Jared non è malaccio, però non mi è rimasto dentro, non come gli altri.
Le frasi di Ian che mi hanno fatta sciogliere come burro (Attenzione possibile spoiler!)
"Non è il corpo, ma ciò che fai. Non è la voce, ma ciò che dici. Tu sei bella"
"Ti ho tenuta in mano, Viandante. Eri bellissima"
(Fine possibile spoiler)
Ahh quanto ho adorato questo personaggio :Q______________________________
Il mio voto?
Quattro lecca-lecca su cinque!
Una lettura stra-appassionante e davvero consigliata!
Che canzone vi ci abbino?
I'm not dead di Pink

P.S: Ho già cominciato The Selection e per ora mi sembra carino

Ciaoooo XD!!

4 commenti:

  1. Non ho ancora mai letto niente della Mayer... ma, se dovessi cominciare, mi butterei senz'altro su "L'ospite"! ;D Voglio vedere il fiiiiilm!! XD :D:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me era così, questo è il primo libro della Meyer che leggo, mi ispira molto più di Twilight anche se di quest'ultimo ho solo visto qualche film.
      Ahah sì anch'io non vedo l'ora di vedere il film sembra proprio bello XD

      Elimina
  2. Questo libro mi è piaciuto davvero moltissimo, ha tutto quello che gli serve: amore, azione, fantasy.. Dicono che il film non sia bello ma sicuramente lo vedrò perché non resisto alla curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh anche a me XD
      Hai proprio ragione, è un libro a cui non manca niente, pieno, che arriva al cuore ;)
      Anch'io non vedo l'ora di vedere il film sono curiosissima XD
      P.S: Ora il mio profondo "genio tecnologico" cerca di diventare follower del tuo blog. Spero di farcela *incrocia le dita* appunto goffaggine da computer permettendo (il mio caro amico portatile fa i capricci riguardo a queste cose XD), perchè mi piace molto ;)

      Elimina