martedì 2 luglio 2013

Blog - e campus!!

Di recente ho scoperto un mucchio di blog nuovi, alcuni hanno pure lo stesso nome del mio (cari fratellini :D), uno di questi l'ho scoperto solo settimana scorsa ed è persino gestito da una ragazza con il mio stesso nome (fateci un salto, è davvero carinissimo e vintage!) e ho pensato al fatto che le idee si diffondono, si modificano, non c'è cosa che sia simile ad un'altra eppure tanto spesso non ci accorgiamo di avere tante idee in comune con tanti altri blogger.
Trovo che sia una cosa stupenda confrontarsi con gli altri e scoprire tante cose in comune.
E così questo post è dedicato a chi gestisce un blog personale o a chi sta pensando di crearne uno, vi esporrò il mio punto di vista e ciò che significa il mio blog per me, e se sarete interessati potrete fare lo stesso nei commenti, oppure fare un post nel vostro blog sotto forma di tag.
Pronti?
1. Grafica
Mi piacerebbe che richiamasse lo stile vintage, ma spesso non ci riesco e perciò la cambio spesso.
Avrete notato che però il colore principale è sempre lo stesso: il rosa, il mio colore preferito perché è romantico e femminile.
2. Followers
Quando vedo crescere il numero dei followers, controllo se la persona che mi segue ha un blog a sua volta, poi faccio un salto e divento lettore fisso (mia imbranataggine  permettendo).
Adoro ricambiare perchè così scopro nuovi blog e persone davvero carinissime che non sono solo degli ottimi blogger, ma  anche fantastici lettori o scrittori, e chi più ne ha più ne metta.
Tengo tantissimo ai miei followers e mi mette sempre di buon umore leggere un nuovo commento.
3. Commenti
Appunto. Come ho già detto, adoro leggere i commenti, trovo che l'opinione dei miei followers sia molto importante.

Ora vi parlo un po' del famoso campus dove sarei dovuta andare.
Lunedì era il mio primo giorno e sono andata in piscina.
Avevo comprato apposta un nuovo costume vintage, stile anni 50-60, con la parte inferiore a vita alta, e mi sono divertita un sacco.
Ho fatto lo scivolo della piscina dei bambini quando i bagnini non guardavano (o mi avrebbero accusata a  ragione di essere troppo... ehm... cresciutella).
Sono ridicola, lo so, ma che ci posso fare se considero quelli adatti alla mia età troppo alti e ripidi? XD
Oggi invece ho fatto arrampicata e canoa.
Ad arrampicata ero terrorizzata.
Immaginatevi la scena: io, terrorizzata, imbragata, che tremavo guardando in basso (sul serio, tremavo XD) e dicevo "Va bene, posso pure scendere ora" e l'istruttore che mi esortava dicendo che potevo riuscire a salire un po' di più XD.
A canoa ero un po' meno spaventata, e tutta la paura (o stress che fosse) se n'è andata quando abbiamo lasciato la sponda a bordo di Pochaontas (nome della canoa).
Sul serio, è stato bellissimo essere lì, sulla canoa, a galleggiare al livello dell'acqua (anche se remare era un po' faticoso XD).
E voi, avete mai provato una di queste attività? ;D

12 commenti:

  1. bella la nuova grafica complimentissimi

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato le attività che hai fatto ma mi piacerebbe un casino specialmente arrampicarsi! *^* Ho sempre sognato di farlo!
    Credo che farò il tag nei commenti! **
    1- Grafica
    Allora il mio blog ha cambiato da poco la sua grafica, prima era nero e viola, adesso invece è sul blu. Ho cambiato grafica perchè volevo una grafica che racchiudesse in sè tutto quello che mi piace di più per questo è blu perchè blu è il mio colore preferito, specialmente il blu elettrico e il blu scuro in partica sono completamente blu dentro e fuori mi vesto di blu ho gli occhi blu insomma chi più ne ha più ne metta xD E poi adoro l'effetto del giallo con il blu anche se è un accostamento che tutti odiano ma io lo adoro *^* Per questo le scritte sono gialle su sfondo blu.
    Inoltre amo da impazzire il fantasy e l'immagine d'iniziale del mio blog è molto molto fantasy :D
    La frase personale, poi rispecchia il mio carattere solitamente ottimista e la voglia di fare qualcosa, non stare con le mani in mano ad aspettare.
    Rispecchia me, insomma! ^^
    2- Follower
    Anche io guardo sempre se il mio nuovo follower ha un blog e se mi piace mi iscrivo e di solito ringrazio per l'iscrizione con un commento! Se il blog mi piace poi lo inserisco nella mia top list per guardarlo ogni volta che c'è un aggiornamento. Amo i miei follower! Alcuni di loro li considero veri e propri amici!
    3-Commenti
    Sono la cosa che mi rendono più felice in assoluto! Ogni volta che vedo un nuovo commento sul mio blog sono al settimo cielo! *^*
    Ciaoooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello arrampicarsi, dà molte soddisfazioni (anche se io spesso ho paura perchè soffro un po' di vertigini XD)
      Anche a me piace molto che la grafica riesca a rispecchiarmi, che riesca ad esprimere l'essenza del blog e ciò che sono :D
      Anch'io adoro i miei followers. E' sempre bello rispodere ai loro commenti e sentire il loro sostegno :D

      Elimina
  3. Bel post! ;) La penso anchio come te!
    Ohhh che bel campus! *-*
    Arrampicata e canoa non li ho mai fatti! ç___ç
    Anzi arrampicata sì, solo che la faccio sempre per scendere e salire l' albero per raggiungere casa della mia amica! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi da proprio piacere ;D
      Sì, è davvero fantastico, e superdivertente. Oggi poi ci hanno portato a fare orienteering nel bosco ed è stato pazzaesco: sembrava di essere in Hunger Games XD

      Elimina
  4. Pure tu adori il vintage :D
    Anche io di solito mi unisco ai blog dei miei followers... purtroppo ultimamente non ho potuto farlo,perché ho avuto un problema (non mi si pubblicavano i commenti né potevo unirmi ai blog), ma oggi sono riuscita a capirne il motivo (su internet explorer non va, ma su chrome sì, yeah) e mi sono subito unita al tuo blog, che seguivo già da un po' senza aggiungermi. Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta! ;D
      Adoro il vintage, lo amo alla follia! XD
      sì anche io con Internet Explorer avevo sempre un sacco di problemi, poi ho scoperto Chrome ed è stata tutta un'altra storia! XD
      Grazie! ;D

      Elimina
  5. Concordo assolutamente su ogni tua parola espressa a proposito del mondo dei blog/blogger!! *__* Il mio, pian piano, è diventato la mia personalissima e piccola oasi di serenità quotidiana, il "posto" virtuale, ma non per questo meno reale ;D, in cui andare a "ricaricare le pile" ogni volta che mi sento un po' affaticata o stanca! ^^ Uuuuh, ma sei bravissima: quante splendide attività!! :D Io purtroppo non ne ho (ancora) mai provata nessuna: sono una gran pigrona, e pensa che lo ero persino da bambina! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con quello che dici: un blog è un bel posto virtuale dove ci si sente liberi di essere sé stessi, dove si raccontano le proprie emozioni, le proprie opinioni e si condividono con gli altri :D
      Beh, non sono proprio bravissima però grazie ;D Ahah anch'io! Sono stata generata per dormire, e inoltre sono stra-negata negli sport XD

      Elimina
  6. Il tui blog ha una grafica molto femminile... :-)
    Per quanto riguarda i follower, sono sempre contenta di averne e soprattutto scoprire mondi nuovi e persone interessanti, ma non amo quelli che fanno il sub4sub: non è detto che io debba risponderti per forza né debba seguirti solo perché tu mi segui, soprattutto se seguirti significa solo fare numero e non interessarsi davvero a ci che quel blogger dice tramite i suoi post... ce ne sono molte di persone così e di solito le snobbo in pieno... meglio avere meno follower ma rapporti più sinceri a questo punto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;D
      Sì infatti nemmeno io seguo le persone solo perchè mi seguono, spesso faccio una capatina sui loro blog per vedere se mi piacciono e per conoscerli un po' di più, poi se scopro che il blog in questione mi piace divento follower :)

      Elimina