giovedì 4 luglio 2013

Diari segreti

Mercoledì sono andata al mercato del paese con il campus, e mi sono comprata un bel vestito vintage stile marinaio, a vita bassa, a righe bianche e nere sulla parte superiore con un cinturino rosso e, bianco, a balze, con una carinissima fantasia di ancore nere nella parte inferiore.
Anche se ho adocchiato un bellissimo vestito nero a fiorellini in pizzo, che spero riuscirò a comprare mercoledì prossimo :P.
Comunque, se siete curiosi di saperlo, non ho la più pallida idea di come mi sia venuta in mente l'idea per questo post.
E' sorta così, dal nulla.
Oggi vi parlo dei diari segreti.
Voi ne avete mai tenuto uno? Io, sì, tanti. Però parto sempre con buoni propositi che rimangono solo tali, e finisco sempre per abbandonare il diario in questione.
Non perchè non mi piaccia scrivere, anzi scrivere è la mia più grande passione, ma piuttosto perchè credo di non essere troppo brava a parlare di me.
Descrivo me stessa attraverso i personaggi dei  libri che scrivo, e non saprei in che altro modo farlo.
Ma mi sono accorta che tenendo questo blog, mi sento più a mio agio su questo punto.
E' come una sorta di diario virtuale, dove posso confrontarmi su argomenti che mi interessano con tante fantastiche persone e scoprire interessi comuni.
Eppure se mi chiedeste di descrivermi, non so se sarei capace di farlo al 100%.

In una parola, sono me.
Forse potrei inventarmi un nuovo aggettivo per descrivermi, perchè non ci riesco mai :P.
In questo caso sarebbe un mix perfetto di:  particolare, soffre di parlantina acuta solo se trova la persona giusta con cui parlare (altrimenti è una statua), lunatica, romantica, sognatrice...
Ma siccome questo aggettivo non esiste, riassumo il tutto con tre parole. questa sono io.
Un'unica riga su un diario bianco, un blog, un libro.
Voi che ne pensate dei diari?

15 commenti:

  1. Io ne ho tenuto uno alle medie, quello che preferivo. Mi ha aiutato in un periodo che non mi piaceva granchè >.< Poi l'ho abbandonato ma non perchè ho smesso di scriverci ma perchè semplicemente sentivo di non averne più bisogno. Il diario mi ha aiutato a sfogarmi quando non c'era nessun altro con cui farlo, quando poi mi sono accorta che potevo anche esistere senza nessuno allora l'ho chiuso e ho scritto nell'ultima pagina "grazie ma non ho più bisogno di te". E poi, io penso che una serie di aggettivi non serva a niente per conoscere una persona. Può dare un'idea globale ma quando dici di conoscere una persona non è mai perchè quella ti si è descritta con una serie di aggettivi. Le persone le conosci a forza di starci insieme e di parlarci e di confrontarti con lei. Perciò, non c'è alcun bisogno che cerchi un aggettivo per descriverti. Noi ti conosciamo a confrontarci e a parlare con te. :D

    >Alic

    RispondiElimina
  2. Anche io avevo un diario ai tempi delle medie ma non so che fine abbia fatto: peccato perché mi piacerebbe rileggere quello che ho scritto. Anche per me il blog è diventato una sorta di diario in cui riversare le mie passioni e penso sia anche un mezzo che ci aiuta a non dimenticare come si scrive e come si cura un testo cose a cui , con l'avvento dei cellulari e del dimezzamento delle parole per comodità, non pensiamo più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anch'io come te ne ho persi molti, dispiace anche a me perchè mi sarebbe piaciuto rileggere ciò che pensavo e paragonarlo a ciò che penso ora, per vedere come sono maturati i miei sogni e le mie speranze :)
      Sì appunto, ben detto ;D

      Elimina
  3. Anche io come te ne ho iniziati tanti, poco dopo però l'entusiasmo scemava e lo abbandonavo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, nemmeno io riuscivo ad essere costante, non mi veniva naturale, e spesso i miei diari duravano al massimo una settimana XD

      Elimina
  4. Io amo i diari. Perchè? Perchè attraverso la penna metti nero su bianco te stessa, i tuoi pensieri, le tue paure, le tue gioie... e metti a posto quel casino che ti ritrovi in testa.
    Ora ti pongo una domanda: credi che blog non possa essere sinonimo di diario segreto? Io dico di si! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, per me questo blog è un po' un diario e sì, credo che un blog possa essere un sinonimo di diario segreto ;D

      Elimina
  5. Mmm... io ho avuto un diario segreto, anzi più di uno, ma alla fine li ho abbandonati sempre, l'unico che è rimasto è stato l'ultimo, che si è tramutato nel mio primo libro :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! *^* io non so se potrei mai trasformare un mio diario in un libro (di solito ci scrivevo solo cavolate nonsense XD Le prime cose che mi passavano per la testa insomma XD )

      Elimina
  6. Ciao, grazie per l'iscrizione al mio blog, penso che tenere un diario sia importante, perché è utile per sfogarsi quando nessuno ha tempo o voglia di ascoltarci.Ciao ciao :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, di niente ;D
      E' vero, aiuta molto a scaricare la tensione e liberare le idee e spesso può essere molto liberatorio tenerne uno :)
      P.S: E' davvero carinissimo il tuo blog, molto vintage (adoro lo stile vintage XD) e anche se è molto giovane mi piace già tantissimo. Continua così!! ;D

      Elimina
  7. io adoro tenere un diario... ce l'ho più o meno ininterrottamente da più di dieci anni! :)
    grazie per esserti iscritta al mio blog... ti ho aggiunto anche io!
    un bacio

    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta ;D
      Cavoli, io non ci riesco proprio ad essere costante, i miei diari li abbandono sempre dopo una decina di giorni! XD
      A presto ;)

      Elimina