mercoledì 10 settembre 2014

Time Warp Wives: la mia opinione


Chi mi legge sa bene quanto io ami il vintage.
Amo i vestiti di un tempo, le auto d'epoca e anche gli elementi d'arredo.
Tuttavia sono nata donna. E una donna ha il diritto di rivendicare i propri diritti.
Per spiegarmi meglio, immaginatevi una moderna coppia sposata: lui lavora e lei deve stare a casa, è questa la regola? NO.
Perché grazie a Dio l'idea di donna come angelo del focolare è andata a farsi benedire da un pezzo.
E' totalmente ammissibile che una donna moderna preferisca occuparsi della casa a lavorare, ed io provo rispetto per quelle donne quanto per quelle lavoratrici, ma trovo a dir poco raccapricciante che alcune donne abbiano come unica priorità il benessere del proprio marito e l'essere delle perfette casalinge degli anni Cinquanta. Perché queste cose succedono! Anche in un epoca evoluta, a distanza di cinquant'anni.
Io Tarzan, Tu Jane.
Io porto a casa il pane, tu, femmina, essere inferiore, servimi e ringrazia!
Forse capirete meglio la gravità di tutto questo guardando questo video, che ho scoperto per caso in un pomeriggio di noia:


Non è inquietante? E non sono solo gli uomini a desiderare questo stile di vita, ma anche le donne.

"Credo che se si potessero applicare gli ideali di un tempo [...] al mondo moderno il mondo sarebbe un posto migliore, non trovi?"
"Assolutamente"

"Pensi che non avere bambini possa aiutarci a mantenere felici i nostri mariti?"
"Sì, lo penso. Abbiamo più tempo per loro, voglio dire, molto più tempo per fare le cose che vogliamo fare insieme"
{Tradotte da me} 



Posso capire che ti piacciano le cose di un tempo, i vestiti eccetera... ma applicare quello stile di vita al mondo moderno, mandando a farsi benedire tutti i progressi degli ultimi decenni, il riconoscimento della donna come essere pari all'uomo, la fine della segregazione razziale... cosa signific tutto questo, per quella gente? NULLA. E' stato tutto inutile, poteva anche restare tutto come un tempo e a loro non avrebbe fatto alcuna differenza.
Certo, un tempo c'erano anche delle cose che al giorno d'oggi non ci sono più (per esempio, i bambini giocavano insieme all'aperto e c'era meno criminalità)  ma trasformare la propria vita in un film degli anni Cinquanta non è una soluzione efficace per sfuggire allo stress del mondo moderno.
Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere!


Au revoir! :3

2 commenti:

  1. Inquietante è davvero la parola giusta O.o credo che le donne debbano avere la stessa vita degli uomini, più o meno ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto! O.O
      Io proprio non le capisco queste donne la cui massima aspirazione è che il poggiapiedi del marito sia pulito -.-"

      Elimina