sabato 18 gennaio 2014

Riassunto delle puntate precedenti

In questo periodo sto riempendo il blog di post pseudo-deprimenti. Li comparo ai miei primi post, quando ero solo una ragazzina, spumeggiante, allegra e piena di vita e non mi riconosco più, davvero.
Non so se voi riusciate a ricordare i tempi in cui su questo blog si trovavano post sul cibo, recensioni (ho letto un sacco di libri, ma non mi sono mai ricordata di recensirli. Cercherò di darmi da fare al più presto con tutti gli arretrati)... e sono davvero felice di poter comunicare con voi attraverso lo schermo, perché scrivere è effettivamente l'unico modo con cui riesco a comunicare.
    Ma non credo che mi possiate reggere ancora per troppo, e quindi arrivo al dunque, riassumendo le puntate precedenti in poche parole:
-Cerco disperatamente di essere capita
-Sorrido ma sto gridando aiuto
-Sono più fragile e debole di quanto la gente creda
-Martedì 21 Gennaio compirò quattordici anni, ma soprattutto dovrò stare tutto il giorno a Milano a farmi fare degli esami per la schiena (ho la scoliosi, ma la mia postura è buona).
Festeggiare non mi interessa, non sono il tipo da feste e, giorno più giorno meno, mi considero già una quattordicenne. Tutto quello che avrei voluto sarebbe stato mettermi davanti al portatile e scrivere di Lindsay, Cooper e i Superiori tutto il santo giorno, immergermi in un altro universo in cui ho il controllo totale della situazione, l'unico posto in cui trovo conforto.
-Sto iniziando ad odiare le penne. Adoro scrivere con pennino e calamaio, la stilografica mi piace ma è già un'altra cosa. Mi piace l'aspetto che la mia calligrafia assume con il pennino e mi piace come la sua punta sottile e slanciata (non tozza come quella di una penna a sfera) corre sul foglio, amo immergere la punta nel calamaio e amo le macchie lasciate dall'inchiostro, gli donano quell'aria autentica e antica di cui non oso pensare di fare a meno.
-Sono diventata incredibilmente pessimista e (talvolta) anche un po' cinica. Non so più in cosa credere o in cosa sperare.
-Spesso e volentieri mi chiedo se la gente abbia un cuore.
-Sto iniziando a trovare alcuni ragazzi disgustosi: sono immaturi come pochi, valutano le ragazze come fossero dei cavalli da corsa da comprare (bleah, è grassa!- lei è brutta- quella ha un bel vitino-  non ha tette).
-Qualche giorno fa tutti parlavano delle "cottarelle" e delle storie della classe.
Io ad un mio compagno: Mi sa che sono l'unica a cui non piace nessuno, a cui non è mai piaciuto nessuno né è mai stata fidanzata.
Il cretino: Fatti una vita.
    Grazie, se "farmi una vita" vuol dire infrangere definitivamente le mie ultime speranze, anche no.
Forse sembrerà infantile, ma mentre praticamente tutti hanno dato via il loro primo bacio ad "Obbligo o verità?", io continuo ad essere inguaribilmente romantica, a sognare un matrimonio d'altri tempi (ma con il dovuto rispetto da entrambe le parti) e non voglio mettermi con qualcuno perché va di moda, non l'ho mai voluto. Se mai mi metterò con qualcuno in futuro (al momento non ci penso proprio) sarà perché quell'uno riuscirà a capirmi e perché proverò dei sentimenti veri e sinceri, e non perché farà il fighetto e porterà il cavallo dei pantaloni alle ginocchia.
-E' un sacco che non aggiorno. Scusate :'(

10 commenti:

  1. sei una ragazza dolce, devi dare il tempo al tempo... nella vita non bisogna mai correre.
    quando avevo 14 anni ero come te(◠‿◠) il mio primo bacio l'ho dato alla bellezza dei 17anni e non me ne vergogno! tu pensa che a 11 anni ho scoperto di avere la scoliosi.... perfortuna non ho portato ne il gesso o il corsetto. ho smesso di fare la ginnastica correttiva a 18anni.... ٩(-̮̮̃•̃)۶ ihihihihi - e poi comunque non è fantile, fidati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho scoperto di avere la scoliosi a 11-12 anni!! *^*
      Poi ho iniziato a fare la ginnastica correttiva e per ora grazie al cielo non ho ancora dovuto mettere il corsetto... speriamo bene per Martedì!! :P
      Sono d'accordo su tutto quello che hai detto, bisogna, appunto, dare tempo al tempo :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. No. Non faccio praticamente mai niente la sera, me ne sto sempre a scrivere o a leggere XD
      Uscire non mi è mai piaciuto troppo, e quindi stasera sarò a casa a mangiare tortino di patate e prosciutto :Q__

      Elimina
  3. Quanto ti capisco, non so come possono alcuni ragazzi pebsare di essere maturi seguendo la moda e la massa!

    RispondiElimina
  4. fai bene, anche io alle tue età rimanevo a casa! c'é tempo per uscire alla sera.... mi piacerebbe tanto ritornare quando avevo 14 anni ( ◕‿-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione. E poi non sono una persona che esce, in generale. Non so... non mi piace, preferisco starmene a casa tranquilla :)
      Però forse domani vado a vedere The Butler al cinema con mia madre (anche lei ha grandi aspettative per quel film) *^*

      Elimina
  5. Ascoltami bene adesso. Da quello che riesco a capire qui tu sei una ragazza speciale, sei una ragazza particolare e onestamente io ti trovo deliziosa. Credo che quello che stai passando si chiami crisi adolescenziale, perché l'ho provata anch'io alla tua età e se proprio devo ammetterlo a volte la provo tutt'ora e questo c'è perché ci stiamo formando. Stiamo diventando le persone che saremo. E nessuno che non sia speciale prova quello che stai provando. So che adesso provi questo incredibile odio per alcune parti della società e lo proverai ancora, ma solo perché sei meglio di questa società ed è grazie a persone come te che questo mondo ha ancora una speranza. Non lasciarti mai plagiare a fare quello che non vuoi fare, rimani così come sei. Promettimelo, devi tenere duro e continuare ad essere te stessa, te lo meriti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, avevo davvero bisogno di parole come queste. :)
      Certo, te lo prometto, non permetterò a nessuno di cambiarmi e terrò duro, sempre e comunque ;)

      Elimina